10 consigli per trovare un noleggio auto economico

10 consigli per trovare un noleggio auto economico

10 consigli per trovare un noleggio auto economico

10 consigli per trovare un noleggio auto economico

Se sei in cerca di un’auto a noleggio, ti renderai presto conto che ci sono grandi differenze di prezzo sul mercato. I prezzi del noleggio auto variano a seconda della compagnia che scegli, ma altri fattori come il paese, la zona, il tempo, il tipo di auto e la stagione contribuiscono al prezzo. Di seguito sono 10 consigli su come ottenere la macchina più economica – che tu voglia noleggiare una macchina in Norvegia o al di fuori.

1.Noleggia la tua auto online

Conviene sempre noleggiare un’auto su Internet, perché non devi pagare le spese amministrative alla società di noleggio. Se sei in vacanza e vai all’ufficio di noleggio locale, quasi sempre ti accorgerai di dover pagare un prezzo più alto di quello trovato online. Inoltre, una compagnia locale potrebbe non avere le auto a prezzo più ragionevole disponibili e, nel peggiore dei casi, potresti doverti accontentare di un’auto molto più costosa, con standard molto più elevati, di quello di cui hai davvero bisogno.

2.Prenota la tua auto in anticipo

Molte persone non si rendono conto che conviene essere in anticipo quando prenoti la tua auto a noleggio. La maggior parte delle compagnie di noleggio hanno un sistema di prezzi graduale, nel quale diventa più costoso più ci si avvicina alla data di noleggio effettiva. Come già menzionato, la selezione di auto convenienti può inoltre essere maggiore se prenoti in anticipo.

3.Paragona i prezzi del noleggio auto È consigliabile paragonare i prezzi del noleggio auto tra le varie compagnie.

A quel punto sarai in grado di approfittare dei più recenti e migliori affari, così noleggiando un’auto al prezzo più basso possibile. Ciononostante, chiamare in giro per controllare i prezzi delle auto a noleggio dalle diverse compagnie può essere una faccenda lunga. Un buon consiglio è invece di usare un sito comparatore di prezzi su Internet, come Offertenoleggioauto.it: Autonoleggio o Confrontaautonoleggio.it . È possibile risparmiare fino al 70% prenotando un noleggio auto economico tramite un sito Internet di comparazione prezzi.

4.È più costoso noleggiare un’auto ad un aeroporto È spesso più costoso noleggiare un’auto da un aeroporto.

La ragione di questo è che le compagnie di noleggio devono pagare una commissione all’aeroporto, aumentando le tariffe di noleggio. Ha quindi molto più senso economicamente andare a prendere l’auto a noleggio altrove, se questo è praticabile. Potresti, ad esempio, decidere di andare a prendere l’auto a noleggio nel centro della città che stai visitando. Questo deve ovviamente essere valutato rispetto ai costi di trasporto dall’aeroporto al centro città.

5.Meno costoso nei fine settimana È solitamente meno costoso noleggiare un’auto nel fine settimana che durante la settimana.

Questo è principalmente dovuto al fatto che il mercato aziendale è concentrato nei giorni feriali. La ridotta domanda di auto nel fine settimana, aiuta le compagnie di noleggio ad abbassare i loro prezzi per compensare. Alcune compagnie di noleggio sono piuttosto flessibili in come definiscono un fine settimana così che puoi, ad esempio, anche ottenere un noleggio auto economico da giovedì a sabato o da sabato a lunedì.

6.I noleggi settimanali possono essere vantaggiosi

Se hai intenzione di noleggiare un’auto per un periodo di 4­5 giorni, potresti voler scoprire quanto costa noleggiare un’auto per una settimana. Spesso, sarà in realtà meno costoso. Non puoi darlo automaticamente per scontato, ma il prezzo giornaliero è normalmente più basso più a lungo noleggi l’auto. Il noleggio settimanale può, quindi, semplicemente valerne la pena.

7.Seleziona il tipo di auto più economico

Ci sono tanti tipi diversi di auto tra cui scegliere e il livello del prezzo aumenta con lo standard dell’auto. Quindi ha senso ordinare un’auto piccola nella classe economica. Ricorda che costa molto di più passare ad un’auto più grande all’ufficio di noleggio locale che effettuare il tuo ordine online. È quindi importante pensare bene in anticipo se puoi gestirti con una piccola auto economica e se in realtà hai bisogno di un modello leggermente più grande.

8.Evita i noleggi solo andata

Stai prendendo un’auto in un posto e lasciandola in un’altra città? La maggior parte delle compagnie di noleggio addebitano un’alta tariffa per questo servizio. Inoltre, alcune compagnie di noleggio hanno solo un numero limitato di auto che possono essere usate per noleggi solo andata.

9.Ricordati di fare il pieno prima di riconsegnare l’auto a noleggio

Quando si prenota un’auto a noleggio, è importante leggere il contratto attentamente. In molti casi, sei obbligato a fare il pieno prima di riconsegnare l’auto dopo che il periodo del noleggio è terminato. Se lo dimentichi, devi pagare un costo relativamente alto alla compagnia di noleggio. In alcuni casi l’addebito può essere il doppio del prezzo di fare il pieno.

10.Evita le penali per il ritardo

È importante riconsegnare l’auto a noleggio all’orario stabilito. Se arrivi in ritardo, sarai obbligato a pagare una penale. L’entità dell’addebito dipende da quale compagnia usi per noleggiare l’auto. Se scopri durante il periodo di noleggio che hai bisogno di riconsegnare l’auto dopo il termine pattuito, conviene sempre contattare la compagnia il prima possibile. Questo può ridurre la penale per il ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =