Camper Australia

Australia è il luogo ideale per intraprendere un’ avventura in camper

Noto per essere il paese prediletto dagli avventurieri e viaggiatori, l’Australia è il luogo ideale per intraprendere un’ avventura in camper. Questa grande isola gode di vari paesaggi, suscitando interesse in ogni tipo di persona: coste dorate, dove puoi fare surf, deserti rossi in cui si nasconde la storia degli aborigeni e montagne verdi circondate da laghi primitivi. Con moderne città come Sydney, piccoli paesi minerari e 516 parchi naturali, c’è così tanto da vedere che ci vorrebbe una vita intera.

Australia è il luogo ideale per intraprendere un' avventura in camper

Australia è il luogo ideale per intraprendere un’ avventura in camper

Ci sono mille modi per visitare il paese dei canguri, ma nessuna ti puó offrire tanta libertà e la possibilità di vivere tante avventure viaggiando in camper. Non solo potrai decidere momento per momento la tua meta, oppure cambiarla quando si manifesti un’opportunità incredibile, ma è anche uno dei modi più economici e convenienti di viaggio in questa ineguagliabile ed emozionante nazione.

Si potrebbe perfino affermare che gli australiani hanno formato la propria nazione per essere visitata in camper, dal momento in cui loro stessi scelgono spesso questa opzione per esplorare i loro numerosi paesaggi. Infatti, il governo ha dedicato molto del suo tempo e sforzo per creare aree di campeggio gratuite in tutta la nazione. Queste aree sono dotate di servizi, includendo i servizi igienici, acqua, e spesso il lusso delle docce, piscine e lavatrici. Nelle piccole città, è possibile parcheggiare gratuitamente in luoghi pubblici come parchi, spiagge e giardini, a condizione che la sosta non duri piú di un giorno. Comodità che solitamente non vengono offerte quando si viaggia in camper, qui sono relativamente invece di facile accesso, il che rende il viaggio un’esperienza migliore. 

Se ciò che desideri è immergerti nella natura, sarai felice di sapere che la stragrande maggioranza dei tanti parchi nazionali comprende aree camping a prezzi davvero economici. Questo permette ai viaggiatori di godersi i paesaggi mozzafiato della nazione direttamente dalla propria casa rotante. Inoltre, crea uno spazio sicuro in cui si formano comunità, offrendo la possibilità di incontrare altri viaggiatori. Ciò è particolarmente interessante per i più intrepidi avventurieri che desiderano addentrarsi nel deserto, chiamato anche outback perché non è mai consigliabile andare da soli.

Come se non bastasse, le reti stradali della nazione sono eccezionali, forse meritando addirittura il titolo per essere le migliori nel pianeta. Questo semplifica gli spostamenti e permette di esplorare diverse aree della Nazione: Dalla brillante costa del Pacifico, al centro rosso, al selvaggio terrirorio del nord fino alla costa sud-est, non esiste posto che sia inaccessibile con il camper.

Se stai cercando un buon punto di partenza, l’opzione migliore è Sidney. Essendo la città più famosa dell’Australia offre buoni ristoranti, monumenti importanti come l’Opera di Sidney e una vita cosmopolita. Da Sydney, puoi iniziare il tuo viaggio percorrendo tutta la nazione, ed addentrarti nella sua bellezza nel miglior modo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − dieci =