Islanda è uno dei paesi più affascinanti di tutta Europa

Islanda è uno dei paesi più affascinanti di tutta Europa

Senza alcun dubbio, l’Islanda è uno dei paesi più affascinanti di tutta Europa. I suoi maestosi paesaggi si estendono verso l’ orizzonte e comprendono meraviglie naturali come sorgenti di acqua calda, fiordi, ghiacciai e l’incomparabile aurora boreale.

Islanda è uno dei paesi più affascinanti di tutta Europa

Islanda è uno dei paesi più affascinanti di tutta Europa

Per gli avventurieri che amano svegliarsi senza sapere quali peripezie affronteranno durante il giorno e che amano perdersi in luoghi alla scoperta di posti sconosciuti e meravigliosi, non esiste un modo migliore che viaggiare in Islanda in camper.

Con più di 150 campeggi situati in tutta l’isola, si potrebbe dire che questo mezzo utilizzato per viaggiare è quasi uno sport nazionale. Allo stesso modo, la strada principale che attraversa gran parte della nazione è pavimentata nella maggior parte della sua estensione, consentendo itinerari di viaggio più semplici. Sapendo questo, non è sorprendente che sia i nativi che gli stranieri scelgano la libertà senza precedenti che offre una casa su ruote.

Ci sono innumerevoli ragioni per scegliere questa bellissima nazione come meta di un viaggio fatto in camper. Forse il più grande di questi è quello di decidere dove, quando e per quanto tempo fare una sosta. L’Islanda è dotata di piccoli paesini, tesori inaspettati e luoghi non elencati nelle guide turistiche. Per questa ragione, è incredibilmente emozionante pensare di fare un viaggio con un percorso flessibile che si adatta alla spontanea naturalezza dell’ esplorazione.

Un altro importante motivo è il prezzo: variando tra 1.000 e 1.300 corone, le aree di accampamento e campeggi sono un’opzione molto più conveniente rispetto agli alberghi che sono molto pochi e difficili da trovare. In un camper non dovrete mai preoccuparvi di non avere un posto in cui dormire, perché è solo questione di trovare un’ area camping. Come se non bastasse, le aree di campeggio presentano ottime strutture con servizi igienici e docce a disposizione dei viaggiatori.

Allo stesso modo, avere a disposizione una cucina è un modo perfetto per risparmiare. Attraverso il percorso, non sarà difficile trovare posti in cui comprare del cibo locale da preparare nel camper. Naturalmente, dal momento che questo tipo di viaggio comprende la piena libertà, è possibile anche fermarsi in qualche ristorante quando si vuole: la magia è avere opzioni.

Nulla è perfetto nel mondo, e un viaggio in camper comprende le sue battute d’arresto. Molte strade in Islanda sono adatte solo per i fuoristrada. Avrai anche a che fare con il tempo imprevedibile che può essere un fastidio quando si guida. Nonostante questo, è evidente che i vantaggi dei viaggi in camper pesano infinitamente di piú rispetto ai contrattempi.

Se non sei ancora convinto, un’ ultima considerazione: grazie ad una legge meravigliosa, è permesso parcheggiare ovunque per una notte, non dovrai mai preoccuparti nel caso in cui non trovassi un’ area camping.

Il posto migliore per noleggiare un camper è la bellissima capitale, Reykjavik. Oltre ad offrire numerose attività sia in città che in natura, è il punto di partenza ideale per esplorare il resto della nazione.

Per noleggiare un camper a prezzo imbattibile e con servizi fatti su misura per le tue esigenze, Motor Homes Europe è la scelta migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 15 =